Home > Apple > Twitter lancia l’autoplay dei video su iOS (presto anche su Android)

Twitter lancia l’autoplay dei video su iOS (presto anche su Android)

twitter logo

Twitter introduce oggi un nuovo modo per fruire ancora più facilmente dei video nativi, delle GIF e dei Vine: questi contenuti ora si riprodurranno in automatico nelle timeline degli utenti e su tutta la piattaforma.

Inizialmente questa nuova funzione sarà disponibile per i dispositivi iOS e per la versione desktop di Twitter, e presto sbarcherà anche su Android.

Da oggi, quando un utente scorrerà la sua Twitter timeline e vedrà un video, quel contenuto si riprodurrà automaticamente senza audio. Cliccando sul video, invece, l’utente visualizzerà il contenuto a schermo intero, con l’audio.

Le persone potranno ovviamente retwittarlo, aggiungerlo ai preferiti o commentarlo, in qualsiasi momento. Per rendere l’esperienza multimediale rilevante, senza interruzioni e fluida, questo meccanismo sarà applicato anche alle GIF e ai Vine condivisi su Twitter.

Cosa ha spinto Twitter ad introdurre l’autoplay dei video? Queste statistiche parlano da sole:

  • Le persone preferiscono i video in autoplay in misura 2,5 volte maggiore rispetto agli altri metodi di visualizzazione (inclusi click-to-play e le anteprime video)
  • Grazie all’autoplay gli utenti conservano un maggior ricordo del video. È stato rilevato un incremento del 14% della video recall rispetto agli altri formati video mentre per i brand, le visualizzazioni complete dei Promoted Video sono aumentate di 7 volte

Per saperne di più sulle opportunità video su Twitter, visita video.twitter.com/about.

Via – Press Release