Home > Applicazioni > Twitter per iPhone e iPad si aggiorna alla versione 7.0

Twitter per iPhone e iPad si aggiorna alla versione 7.0

Twitter

Gli sviluppatori di Twitter hanno di recente rilasciato un aggiornamento molto importante per l’applicazione di iPhone e iPad, facendola arrivare alla versione 7.0. Gli utenti possessori di questi dispositivi adesso possono usufruire di alcune interessanti novità dal punto di vista estetico .

In particolare, le novità descritte dagli sviluppatori nel changelog della versione 7.0 sono le seguenti:

  • Il nuovo menu laterale di navigazione ti permette di accedere facilmente al profilo, all’account, alle impostazioni e alla privacy, il tutto da un unico punto.
  • Titoli in grassetto più evidente e design dell’app arrotondato in modo da permetterti di identificare e focalizzare con più facilità ciò che conta.
  • I link agli articoli e ai siti web adesso si aprono nella schermata di Safari integrata nell’app per la visualizzazione. Questa ti da più controllo, rende più semplice accedere agli account da cui sei entrato su Twitter e permette di utilizzare la modalità Lettura.
  • Abbiamo aggiornato le icone rendendole più intuitive, in questo modo potrai navigare e interagire su Twitter più facilmente.
  • Adesso i contatori di risposte, Retweet e Mi piace dei Tweet vengono aggiornati istantaneamente per permetterti di seguire facilmente le conversazioni nell’istante in cui si stanno svolgendo.
  • Le impostazioni per l’accessibilità adesso sono in una posizione più evidente. Inoltre sono disponibili nuove impostazioni, come l’aumento del contrasto tra colori e l’apertura dei link tramite la modalità Lettura, per migliorare leggibilità e chiarezza su alcuni siti web.

Download Twitter 7.0 per iPhone e iPad

Insomma, si tratta di un major update che probabilmente riporterà molti “utenti alla base” facendogli abbandonare delle app di terze parti che offrono, in alcuni casi, un servizio anche migliore.

Nel caso non vi fosse ancora arrivata la notifica di aggiornamento oppure vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free