Home > Applicazioni > Twitter ha implementato la visione dei video a 360°

Twitter ha implementato la visione dei video a 360°

twitter logo

Al fine di mantenersi al passo con la concorrenza rappresentata da Facebook e YouTube, gli sviluppatori di Twitter stanno lavorando per permettere la visione dei filmati a 360° condivisi all’interno delle applicazioni mobile. A differenza degli altri servizi però, la visione non avverrà all’interno delle app stesse ma attraverso il browser web.

In sostanza, tappando su un video a 360° si aprirà una pagina del browser web in cui potremo visionare il filmato mediante degli stipe per cambiare l’inquadratura. Non sappiamo fino a che punto questa soluzione sarà vincente, visto comunque che necessita di un browser web che supporti questa funzionalità, il che vuol dire che non in tutte le piattaforme sarà possibile procedere alla visione dei video in 360°.

Per quanto riguarda i contenuti, la dirigenza di Twitter ha preso accordi sia con Samsung che con la NBA al fine di offrire dei filmati quanto più professionali ed interessanti possibile.

Considerando che Twitter ha già all’attivo 2 applicazioni di riproduzione video (Periscope e Vine), crediamo che fra non molto la visione dei filmati a 360° o verrà implementata all’interno di una nuova app o verrà implementata all’interno di una di queste due app. In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che su iOS l’applicazione di recente si è aggiornata introducendo nuove funzionalità col 3D Touch.

VIA  FONTE