Home > Apple > Twitter elimina il limite dei 140 caratteri nei messaggi diretti

Twitter elimina il limite dei 140 caratteri nei messaggi diretti

twitter logo

Come annunciato lo scorso mese di giugno, Twitter ha eliminato il limite dei 140 caratteri nei messaggi diretti. L’annuncio è stato pubblicato dallo staff di Twitter nelle scorse ore e ora si attende l’aggiornamento sulle applicazioni per Android e iOS. Questa novità risulta molto interessante per chi fosse alla ricerca di una valida alternativa ai più famosi servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp, Facebook Messenger e simili.

C’è da dire che quella dei messaggi diretti è probabilmente la funzione meno utilizzata di Twitter dato che questo social network ha puntato tutto sui 140 caratteri per comunicazioni veloci e non certo per conversazioni lunghe. Vedremo quindi nelle prossime settimane se i milioni di utenti iscritti a Twitter approfitteranno di questa novità o se invece i messaggi diretti continueranno ad essere utilizzati solo sporadicamente.

DM140_LaunchGIF_final

Ricordiamo le principali funzionalità di Twitter:

  • Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso. È sempre Twitter, ma più piccolo.
  • Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
  • Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
  • Esprimiti con foto, video e commenti.
  • Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia. 

Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via