Home > News > Twitter ed il tasto degli acquisti (video)

Twitter ed il tasto degli acquisti (video)

Già da tempo si rumoreggiava della possibile introduzione del tasto “Compra” su Twitter e, adesso, è finalmente ufficiale. Grazie a questo escamotage, le entrate di Twitter saliranno alle stelle, visto che per ogni acquisto sicuramente il social network riceverà una commissione.

Twitter ed il tasto degli acquisti (video)

Attualmente questo servizio si trova in una sorta di fase BETA, visto che attualmente è relegato solamente ad alcuni utenti americani. Una volta individuato il tweet e la proposta di acquisto di un determinato oggetto, basterà cliccare su “Buy” per procedere all’inserimento dei dati della nostra carta ed acquistare in maniera definitiva così quel determinato prodotto.

Qui di seguito vi lasciamo un piccolo stralcio di comunicato stampa ufficiale:

Da oggi abbiamo iniziato a testare un modo nuovo per scoprire e acquistare prodotti su Twitter. Una piccola percentuale di utenti statunitensi (che crescerà nel tempo) vedrà in timeline dei Tweet – pubblicati dai nosti partner per questa fase di test – in cui apparirà il pulsante “Buy” con il quale sarà possibile fare acquisti direttamente dal Tweet.

Abbiamo costruito questi test mettendo al primo posto la fiducia e la sicurezza degli utenti. Le informazioni relative a pagamento e spedizione saranno criptate e archiviate in modo sicuro dopo la prima transazione. Il successivo acquisto su Twitter potrà così avvenire in modo più facile, senza dover reinserire i propri dati che, ovviamente, potranno essere rimossi dal proprio account in qualsiasi momento.