Home > Android > Twitter: è possibile esplorare i tweet anche senza avere un account

Twitter: è possibile esplorare i tweet anche senza avere un account

twitter logo

Twitter ha apportato nelle ultime ore delle novità relative alla versione mobile accessibile dal browser: possiamo ora cercare tweet anche senza essere iscritti al social network ed esplorare i contenuti senza aver effettuato l’accesso al servizio. La funzionalità in questione viene chiamata “logged-out homepage”.

Difficile capire il senso di questa operazione se non quello di permettere agli utenti non ancora iscritti di prendere familiarità con il servizio, magari cercando eventuali amici già iscritti ed esplorando i loro tweet. Questa funzionalità è disponibile nella versione desktop in Stati Uniti e Giappone, mentre su sito mobile i paesi coinvolti sono 23.

Ma in tutta onestà Twitter è uno dei migliori social network disponibili, dotato tra l’altro di un’app per smartphone davvero molto efficiente (cosa che non si può dire di altri concorrenti come Facebook, almeno per quanto riguarda l’app per Android).

Ricordiamo le principali funzionalità di Twitter:

  • Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. Condividi la tua posizione, una canzone o i tuoi pensieri con un colpetto sul polso. È sempre Twitter, ma più piccolo.
  • Twitter è il modo migliore per connettersi, esprimersi e scoprire cosa sta accadendo.
  • Entra in contatto con le persone e i tuoi interessi per accedere a una prospettiva unica e senza filtri di ciò che accade dietro le quinte.
  • Esprimiti con foto, video e commenti.
  • Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia. 

Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:

Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Potete scaricare Twitter per iOS cliccando su questo badge:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via