Home > Android > Twitter per Android introduce i canali di notifica su Android 8.0 Oreo

Twitter per Android introduce i canali di notifica su Android 8.0 Oreo

twitter

Una delle nuove funzionalità introdotte con Android 8.0 Oreo riguarda i canali di notifica. Essi consentono agli utenti di attivare o disattivare le categorie di notifiche delle app dalle impostazioni di Android. Si tratta di una funzionalità disponibile su tutti gli smartphone con Android 8.0 Oreo che però, deve essere attivata direttamente dagli sviluppatori delle singole applicazioni.

Qualche giorno fa i canali di notifica hanno fatto la loro comparsa su WhatsApp ed ora è il momento anche per Twitter. In realtà non c’è stato un annuncio ufficiale da parte della società (cosa strana visto che ogni singola novità viene annunciata con un post sul blog ufficiale), ma i seguenti screenshot non lasciano spazio a dubbi.

Tuttavia al momento i canali di notifica di Android 8.0 Oreo si scontrano con le impostazioni di notifica personalizzate già disponibili su Twitter per cui nelle prossime settimane potrebbero esserci delle modifiche al riguardo. E forse è anche per questo motivo che la società non ha ancora annunciato ufficialmente l’introduzione dei canali di notifica sul popolare social network.

Ricordiamo le principali caratteristiche di Twitter per Android:

  • Twitta, ritwitta, rispondi e scegli i preferiti in pochi secondi. Guarda rapidamente gli ultimi Tweet e le principali tendenze. 
  • Esprimiti con foto, video e commenti.
  • Scopri cosa sta accadendo. Accedi a storie in tempo reale, immagini, video, conversazioni, idee e ispirazioni, tutto nella tua cronologia. 
  • Ricevi le ultime notizie immediatamente seguendo gli hashtag come #ultime.
  • Usa gli hashtag (come #cuccioli) per trovare più Tweet su argomenti che ti piacciono.
  • Inizia una conversazione con persone che ti interessano, incluse celebrità come Kim Kardashian, Harry Styles e Rihanna.

Potete scaricare Twitter per Android cliccando su questo badge:

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

Via