Home > News > Twitter al lavoro su speciali filtri per limitare gli abusi

Twitter al lavoro su speciali filtri per limitare gli abusi

twitter

Ci affidiamo ad un nuovo report pubblicato da Bloomberg per comunicarvi che Twitter ed i suoi sviluppatori sono al lavoro per creare un filtro smart per i tweet che permetterà agli utenti di bloccare la visione di tali contenuti contenenti specifiche parole. Vi sarà quindi una sorta di black list con le parole che non vogliamo che appaiano nella nostra timeline.

Ciò potenzialmente potrebbe avere un effetto incredibilmente forte contro gli abusi che costantemente si verificano in rete. Pensiamo ad esempio ai genitori di un bambino che, limitando i tweet che il proprio figlio può visualizzare in base a specifiche parole, contribuiscono a ridurre il fenomeno del bullismo online, degli abusi, della droga ecc.

Il tutto sarebbe possibile grazie allo sviluppo di un algoritmo di ricerca specifico e dei potenti server che oramai riescono agevolmente a garantire la potenza necessaria per questo genere di operazioni. Purtroppo al momento non sappiamo quando effettivamente questa nuova funzionalità verrà introdotta ma sicuramente qualcosa si muoverà da qui a qualche settimana.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che adesso anche gli utenti possessori di iPoad Touch, di un iPhone o di un iPad possono usufruire della modalità notturna su Twitter, senza nemmeno aggiornare l’app in quanto è stato rilasciato un update via server.

VIA  FONTE