Home > Android > Twitter: a partire da luglio sarà eliminato il limite dei 140 caratteri nei DM

Twitter: a partire da luglio sarà eliminato il limite dei 140 caratteri nei DM

Twitter

Il prossimo mese Twitter subirà un cambiamento epocale seppur limitato solo ad una sezione del social network. Come avete già letto nel titolo di questo articolo, sarà possibile scambiarsi messaggi diretti sforando il limite dei 140 caratteri (limite che rimarrà assolutamente per quanto riguarda i comuni tweet).

Non ci è ancora stato un vero e proprio annuncio in pompa magna dato che la notizia arriva dalla community degli sviluppatori in cui lo staff di Twitter invita gli sviluppatori dei client di terze parti ad aggiornare le API e a svolgere altre operazioni tecniche per poter accogliere questa nuova funzionalità.

Removing the 140 character limit from Direct Messages   Announcements   Twitter Developers

Quando entrerà in vigore questa nuova feature? Il post originale indica solo che avverrà nel mese di luglio 2015 e non viene specificato il giorno esatto.

Ovviamente già si comincia a pensare come potrà essere sfruttata questa feature dato che senza il limite dei 140 caratteri, i messaggi diretti di Twitter si prestano perfettamente per un uso di messaggistica istantanea come Whatsapp, Facebook Messenger e simili.

E probabilmente questo è stato il motivo che ha spinto Twitter a rivedere questa restrizione dato che il servizio dei messaggi diretti funziona davvero molto bene e permette di caricare foto in allegato come tutti i migliori servizi disponibili al momento.

Attendiamo nei prossimi giorni la conferma ufficiale dal canale ufficiale dedicato alla stampa di Twitter.

Via