Home > Apple > Tutti i modelli di iPhone 8 avranno un display OLED

Tutti i modelli di iPhone 8 avranno un display OLED

iPhone 8 OLED

Continuiamo a parkare di iPhone 8 e delle caratteristiche tecniche che dovrebbero avere le varie versioni. Al momento siamo propensi a pensare che gli iPhone 8 saranno ben 3, di cui due con display LCD (iPhone 8 e 8 Plus) ed uno con display OLED (il modello Pro). Ebbene, nelle scorse ore abbiamo scoperto una nuova indiscrezione che va più a fondo sul modello avente il display OLED.

Stando a quanto riportato di recente, i display ordinati da Apple a Samsung avrebbero una protezione in plastica e non in vetro. Nonostante potrebbe sembrare un passo indietro in quanto a resistenza, si tratta di una notizia molto importante in quanto vuol dir che tale modello di iPhone potrà contare su un display curvo in stile Samsung Galaxy S7 edge.

Considerando che le richieste di Apple a Samsung sono state tra le 70 ed i 100 milioni di unità, crediamo che le aspettative riposte da Apple nel suo nuovo flagship siano molto più elevate rispetto agli altri due modelli che, ricordiamo, utilizzeranno dei display forniti da LG.

L’utilizzo di display OLED curvi di Samsung da parte di Apple dovrebbe avere ripercussioni anche a livello generale nel mercato smartphone. Infatti, essendo Samsung il principale fornitore di questa tipologia di display ed essendosi impegnato per un così grosso ordine, difficilmente gli altri produttori potranno richiedere la fornitura di altri display OLED per i loro smartphone.

VIA