Home > Apple > TSMC vs Samsung: la battaglia per il chip A9 continua

TSMC vs Samsung: la battaglia per il chip A9 continua

apple-backs-samsung-signing-deal-tsmc

Dopo aver visto la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone e dei nuovi iPad, ecco che i rumors tornano ad emergere in rete, riguardanti d’ora in poi quella che sarà la prossima generazione di iDevice. Ciò che abbiamo scoperto nelle scorse ore riguarda la battaglia tra TSMC e Samdung per quanto riguarda la produzione della prossima generazione di CPU Apple (A9).

Da quello che abbiamo appreso, Samsung sarebbe in pole position in quanto starebbe iniziando ad adeguare i propri impianti per il processo produttivo a 14 nm, il quale porterebbe ad un aumento di potenza del 20% unito ad un risparmio energetico del 35%. Di contro, TSMC ha una maggiore capacità produttiva ed inizierà la produzione di chip a 16 nm non più nel terzo quarto del 2015 come era stato annunciato in precedenza ma nel secondo.

La mossa di TSMC potrebbe andare a suo vantaggio per entrare nelle grazie di Apple. Nonostante questa sarebbe una giustificazione molto plausibile, non abbiamo nessuna conferma ufficiale che si tratti effettivamente di quanto scritto prima.

Non avendo purtroppo nessuna informazione aggiuntiva, siamo costretti a fare delle ipotesi ma tuttavia, prima di andare oltre, vogliamo aspettare di conoscere meglio la situazione. Questo significa aspettare ancora qualche settimana e vedere se emergono ulteriori dettagli a riguardo.

FONTE FONTE immagine (i4U)