Home > Apple > TSMC e ARM starebbero lavorando sulla CPU di iPhone 7S

TSMC e ARM starebbero lavorando sulla CPU di iPhone 7S

iPhone

Come ben saprete, TSMC è l’azienda che si occupa di produrre i processori per i prodotti Apple. L’ultimo su cui si stanno concentrando è l’Apple A0, che molto probabilmente verrà inserito all’interno di iPhone 7 e 7 Plus (qui il nostro ultimo articolo dedicato). Oggi, scopriamo però, che l’azienda potrebbe lavorare già sul processore che verrà implementato su uno smartphone successivo di Apple, ovvero iPhone 7S o iPhone 8.

La realizzazione di questa CPU verrebbe portata avanti dalla collaborazione tra TSMC e ARM. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, la produzione di questo processore a 7nm, inizierebbe all’inizio del prossimo anno. Ovviamente vi ricordiamo che, trattandosi di informazioni che non possono essere verificate, meglio recepirle col beneficio del dubbio.

Ricordiamo che attualmente Apple A9 è la CPU che la società di Cupertino ha inserito all’interno dei propri iPhone 6 e iPhone 6s. Quello prodotto da TSMC è a 16nm, mentre quello prodotto da Samsung è a 14nm. Visto che il prossimo processore dovrebbe essere a 7nm, ci sarà del gran lavoro da fare.

ARM e TSMC già al lavoro sul processore di iPhone 7S?

Inoltre poi bisognerà anche scoprire quali saranno le caratteristiche di questo processore e che performance faranno raggiungere al nuovo smartphone della società di Cupertino, che potrebbe essere chiamato iPhone 7s oppure iPhone 8.

per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via