Home > News > Trovare gli hotels nella zona grazie a Travelta

Trovare gli hotels nella zona grazie a Travelta

Travelta, leader nei Paesi Bassi per il settore dei viaggi online, annuncia oggi il primo motore di ricerca per hotel supportato dai telefoni cellulari e basato sull'utilizzo della tecnologia per la geo-localizzazione.

Per poter accedere a tale servizio è necessaria l'installazione dell'applicazione Google Gears (applicazione beta offerta da Google in grado di fornire accesso off-line ad alcuni servizi che solitamente funzionano on-line: usando Google Gears, un'applicazione web può periodicamente sincronizzare i dati nella cache locale con il servizio on-line).

Successivamente, andando sul sito www.travelta.mobi, Travelta con i dati acquisiti sulla posizione dell'utente può effettuare una ricerca degli hotels più vicini indicando poi la distanza, il numero di camere libere e i prezzi in base alle notti che si vogliono trascorrere. Gli utenti possono facilmente prenotare la camera chiamando un numero (inter)nazionale e comunicando il numero di riferimento.

La combinazione di servizi basati sulla localizzazione e disponibilità può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo con Windows Mobile o Android. La ricerca automatica della geo-localizzazione dell'utente può essere anche sostituita dalla ricerca manuale (cioè l'utente inserisce personalmente il proprio indirizzo) e ciò può permettere all'utente di cercare hotel in altre aree del Mondo. La ricerca manuale è effettuabile anche da altre piattaforme come Symbian e BlackBerry.

Ad oggi, sono stati inseriti ben 80.000 hotel di tutto il mondo e ogni giorno ne vengono aggiunti di nuovi.

Fonte: Travelta (via msmobiles.com)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Travelta, leader nei Paesi Bassi per il settore dei viaggi online, annuncia oggi il primo motore di ricerca per hotel supportato dai telefoni cellulari e basato sull’utilizzo della tecnologia per la geo-localizzazione.

Per poter accedere a tale servizio è necessaria l’installazione dell’applicazione Google Gears (applicazione beta offerta da Google in grado di fornire accesso off-line ad alcuni servizi che solitamente funzionano on-line: usando Google Gears, un’applicazione web può periodicamente sincronizzare i dati nella cache locale con il servizio on-line).

Successivamente, andando sul sito www.travelta.mobi, Travelta con i dati acquisiti sulla posizione dell’utente può effettuare una ricerca degli hotels più vicini indicando poi la distanza, il numero di camere libere e i prezzi in base alle notti che si vogliono trascorrere. Gli utenti possono facilmente prenotare la camera chiamando un numero (inter)nazionale e comunicando il numero di riferimento.

La combinazione di servizi basati sulla localizzazione e disponibilità può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo con Windows Mobile o Android. La ricerca automatica della geo-localizzazione dell’utente può essere anche sostituita dalla ricerca manuale (cioè l’utente inserisce personalmente il proprio indirizzo) e ciò può permettere all’utente di cercare hotel in altre aree del Mondo. La ricerca manuale è effettuabile anche da altre piattaforme come Symbian e BlackBerry.

Ad oggi, sono stati inseriti ben 80.000 hotel di tutto il mondo e ogni giorno ne vengono aggiunti di nuovi.

Fonte: Travelta (via msmobiles.com)

Sistema Operativo: 
Contenuto: