Home > Android > Tripadvisor si aggiorna ed introduce la funzionalità “Quartieri”

Tripadvisor si aggiorna ed introduce la funzionalità “Quartieri”

tripadvisor

TripAdvisor ha annunciato oggi il lancio della funzionalità “Quartieri” per aiutare gli utenti a scoprire ed esplorare i quartieri di destinazioni turistiche popolari in tutto il mondo, semplificando la ricerca di ristoranti, attrazioni e strutture ricettive ideali per il loro viaggio.

La funzionalità è attualmente disponibile per Barcellona, Berlino, Dubai, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Madrid, New York City, Parigi, Praga, Roma, San Francisco, Singapore e Tokyo con progetto di ampliamento ad altre città in futuro.

Quando i viaggiatori selezionano le pagine di alcune tra le più popolari destinazioni turistiche, grazie alla funzionalità Quartieri disponibile per il sito desktop e per le app mobile (iPhone e Android) di TripAdvisor, hanno la possibilità di vedere descrizioni e caratteristiche dei quartieri principali della città, oltre a una mappa che mostra la localizzazione del quartiere all’interno della città. I viaggiatori possono quindi selezionare un quartiere per esplorare l’area in modo più dettagliato, visualizzando le foto e leggendo le recensioni dei viaggiatori sui migliori hotel, ristoranti e attrazioni.

La funzionalità permette inoltre ai viaggiatori di:

  • Identificare rapidamente sull’app mobile in quale quartiere si trovano grazie al segnaposto “Voi siete qui”
  • Filtrare ristoranti, attrazioni e strutture ricettive per quartiere
  • Scoprire in quale quartiere si trova un hotel, un ristorante o un’attrazione sfogliandone le liste su TripAdvisor 

Potete scaricare Tripadvisor cliccando sui seguenti badge:

TripAdvisor: hotel, ristoranti

Via – Press Release