Home > News > Trimestrale da record per Samsung grazie agli smartphone

Trimestrale da record per Samsung grazie agli smartphone

Samsung ha registrato per l'ultimo trimestre del 2011 un utile d'esercizio di 4.7 miliardi di dollari, grazie, in particolare, alle corpose vendite di smartphone effettuate nel periodo considerato.

Samsung Logo

Samsung non ha comunicato i dati di vendita, ma Strategy Analytics, società attiva nell'analisi dei mercati, stima in 36.5 milioni il numero di smartphone venduti dalla compagnia coreana nel periodo Ottobre - Dicembre, buona parte dei quali appartenenti alla gamma Galaxy. La cifra stimata sarebbe pari al 40% di tutti i telefoni venduti da Samsung.

L'utile d'esercizio è risultato in linea con quanto previsto dalla compagnia, mostrando un incremento del 76% rispetto allo stesso periodo del 2010 e del 25% rispetto al terzo trimestre.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Samsung ha registrato per l’ultimo trimestre del 2011 un utile d’esercizio di 4.7 miliardi di dollari, grazie, in particolare, alle corpose vendite di smartphone effettuate nel periodo considerato.

Samsung Logo

Samsung non ha comunicato i dati di vendita, ma Strategy Analytics, società attiva nell’analisi dei mercati, stima in 36.5 milioni il numero di smartphone venduti dalla compagnia coreana nel periodo Ottobre – Dicembre, buona parte dei quali appartenenti alla gamma Galaxy. La cifra stimata sarebbe pari al 40% di tutti i telefoni venduti da Samsung.

L’utile d’esercizio è risultato in linea con quanto previsto dalla compagnia, mostrando un incremento del 76% rispetto allo stesso periodo del 2010 e del 25% rispetto al terzo trimestre.

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: