Home > Smartphone > Trekstor pronta a lanciare un nuovo smartphone con WP

Trekstor pronta a lanciare un nuovo smartphone con WP

Durante l’IFA di Berlino, un pò in sordina è stato presentato un nuovo smartphone dall’azienda italiana Trekstor. Esso, ancora senza nome commerciale, è dotato del sistema operativo Windows Phone 8.1 e di una serie di caratteristiche che lo posizionano nella fascia bassa del mercato. Sono molti i produttori di smartphone che si avvicinano al mondo di Windows Phone 8.1 realizzando device entry-level.

trekstor_logo

Analizzando nel dettaglio la scheda tecnica, scopriamo che questo smartphone di Trekstor è dotato di un display da 4,7 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel (forse la miglior caratteristica), un SoC Qualcomm Snapdragon 200 con CPU quad core a 1,2 GHz, 512 MB di memoria RAM e 8 GB di memoria di archiviazione interna. Dal punto di vista fotografico, troviamo un sensore posteriore da 8 Mpixel in grado di riprendere video in Full HD ed un sensore anteriore da 2 Mpixel.

L’intero smartphone è realizzato in plastica, anche se l’assemblaggio sembra essere abbastanza solido. Il prezzo di vendita che avrà questo smartphone Trekstor sarà compreso tra i 120 ed i 150 euro mentre la data di commercializzazione ci è ancora sconosciuta. Ricordiamo che sono molti i produttori che stanno orientando la propria attenzione verso il mondo di Windows Phone 8.1, come vi abbiamo enunciato in un precedente articolo.

VIA