Home > Accessori > Treasure Tag Mini appaiono sul sito Nokia

Treasure Tag Mini appaiono sul sito Nokia

Il grande successo che hanno ottenuto gli smartphone Lumia è dovuto senza dubbio alle loro caratteristiche, al loro design e all’adozione di speciali software che hanno reso la loro esperienza utente migliore degli altri Windows Phone. Anche gli accessori dei Nokia Lumia hanno contribuito, seppur in minima parte, al loro successo. Uno dei più interessanti è senza dubbio il Treasure Tag, ovvero un piccolo oggetto dotato di tag NFC che è possibile configurare a nostro piacimento.

Nokia-Treasure-Tag-Mini-WS-10

E’ notizia di poche ore fa che sul sito Nokia è apparsa la versione mini di questo accessorio chiamata, senza troppa fantasia, Treasure Tag Mini. Le differenze rispetto al modello originale sono essenzialmente relative alle dimensioni, in quanto al loro interno è presente lo stesso chip NFC e lo stesso chip Bluetooth 4.0 LE.

Per quanto riguarda le dimensioni, siamo passati dagli originali 30 mm x 30mm x 10mm con un peso di 13 grammi, a delle dimensioni di 30 x 30 x 5,8 mm dei Treasure Tag Mini, con un peso che si è dimezzato, passando a 6,2 grammi. Dunque le uniche differenze sono lo spessore dell’accessorio ed il suo peso. Non sappiamo fino a che punto possa rappresentare un vantaggio, in quanto la versione originale era già abbastanza compatta e siccome si tratta di un accessorio che non avremo sempre addosso o che ci porteremo sempre con noi, tale differenza potrebbe essere davvero minimale.

Purtroppo non abbiamo ancora notizie sulla commercializzazione o sul prezzo che avranno questi Treasure Tag Mini.

FONTE