Home > Smartphone > Trasformate il vostro smartphone in un G2 con LG G2 Emulator

Trasformate il vostro smartphone in un G2 con LG G2 Emulator

Volete provare l’ebrezza di avere un G2 a portata di mano? Non sarà proprio la stessa cosa, ma ora LG vi offre la possibilità di farlo tramite un’app, che replica 6 delle principali funzioni dello smartphone.
Come sappiamo il nuovo top di gamma LG sarà sul mercato italiano dal 20 di settembre, e si tratta indubbiamente di uno dei terminali più interessanti ( e ambiziosi) del prossimo futuro, uscendo inoltre ad un prezzo inferiore alla concorrenza (599€ per le versione 16Gb); quindi perchè non conoscerlo un po’ meglio anche se solo tramite una simulazione?
Con l’App in questione potremo  provare (ma non usare al di fuori dell’app, che comunque è solo una parziale simulazione) le seguenti funzioni:

  • KnockON, ovvero il doppio tap per accendere/spegnere il display
  • Guest mode, ovvero la modalità ospite, da utilizzare per non mostrare tutti i nostri contenuti qualora volessimo fare usare il nostro smartphone a qualcuno
  • Capture Plus, permette di salvare un’immagine di tutta una pagina web, anche delle parti che non sono a schermo
  • Slide Aside, una gesture a tre dita che ci permette di far scorrere via fino a 3 app da richiamare poi rapidamente con la medesima gesture
  • QuickMemo, per scrivere note anche direttamente sullo schermo, salvarle e condividerle
  • Clip Tray, per immagazzinare immagini (anche più di una) e testo da incollare poi nell’applicazione che vogliamo

Sono presenti anche video illustrativi per ciascuna di queste funzioni, e inoltre, se completerete tutte le brevi esercitazioni, potrete partecipare ad un concorso che mette in palio LG G2 stesso o gift card del valore di 25$.

L’app è liberamente scaricabile dal Play Store, e mostra ampia compatibilità con smartphone e tablet, ma pesa ben 43 MB, quindi munitevi prima di una buona connessione.

Download android