Home > Guide > Trasferire i contatti su Android

Trasferire i contatti su Android

Il nuovo piccolo Windows Phone 8 di HTC è il protagonista di un video promo. E fra qualche giorno l'esordio sul mercato

HTC 8S

Quando ormai manca qualche giorno all'esordio ufficiale sul mercato dell'HTC 8S ecco arrivare il suo video promo.

Dotato di un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, l'HTC 8S può contare su un processore Qualcomm Snapdragon S4 Plus dual core da 1GHz, GPU Adreno 305, 512MB di RAM, 4GB di memoria integrata, supporto MicroSD, una fotocamera da 5 megapixel e una batteria da 1.700 mAh.

Si tratta, in sostanza, di un terminale con il quale il produttore taiwanese mira ad aggredire la fascia media del mercato, forte di un prezzo competitivo (circa 300 euro) e delle novità introdotte da Windows Phone 8.

In attesa di poter provare l'HTC 8S vi lasciamo al suo video promo. Buona visione.

Video: 

Scheda Tecnica: 
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

android-icona-01_214267_1051000Spesso per chi acquista un nuovo smartphone Android si presenta il problema di dover trasferire i contatti dal vecchio terminale:oggi vi spieghiamo come fare in una breve guida. Sicuramente fino a qualche anno fa quando si cambiava telefono trasferire i contatti poteva essere una operazione che durava anche ore se non si aveva come connettere il vecchio terminale a quello nuovo. Oggi invece, grazie alla diffusione di internet del concetto di cloud riusciamo a trasportare tutta la nostra rubrica in pochi secondi senza alcuna fatica, ovviando anche al problema del rischio di perdita di informazioni anche molto importanti grazie alla sincronizzazione on-line.

Trasferire i contatti su Android ecco la spiegazione:

Se siete stati già proprietari di cellulari Android potrete sfruttare una funzione comodissima del sistema di Google. Infatti se avete autorizzato il back-up automatico dei vostri dati nel precedente device una volta inserite le credenziali del vostro account Gmail in pochi secondi avrete tutti i contatti disponibili in rubrica automaticamente, vi consigliamo quindi di attivare questa opzione sui vostri smartphone in modo da poterla sfruttare in futuro nonchè per poter mettere i vostri dati al sicuro.

trasferire i contatti

 

Se però non disponete di una cconnessione internet o non volete rischiare di condividere i vostri dati sulla rete esiste la possibilità di creare una copia della vostra rubrica da salvare direttamente sulla memory card del telefono in modo tale da essere accessibile in qualsiasi momento. Vi basterà per ottenere il tutto entrare nei contatti accedere alle impostazioni e selezionare Importa/Esporta dopo di che vi verrà chiesto di selezionare la destinazione del file di esportazione ed il gioco è fatto. Chiaramente se disponete già del file potrete effettuare l’operazione inversa per trasferire i contatti su un nuovo device selezionando Importa.

trasferire i contatti

A questo punto non ci resta altro che rilassarci e godere del nostro nuovo smartphone senza dover più imprecare per aver perso qualche numero o per aver perso una infinità di tempo nel copiare i contatti uno ad uno.