Home > Guide > Come trasferire file da Android verso PC via Wi-Fi

Come trasferire file da Android verso PC via Wi-Fi

Spesso ci capita di dover traferire i propri file dallo smartphone al Pc ma altrettanto spesso troviamo noioso dover condividere i nostri contenuti sul cloud o ancora peggio dover attendere i tempi biblici del cavetto. Oggi vi vogliamo spiegare come trasferire  file da Android verso PC via Wi-Fi mantendo intatta la nostra privacy e sopratutto velocizzando i traferimenti.La soluzione al nostro problema ci viene da una applicazione semplice ma utissima che potrete scaricare gratuitamente dal PlayStore: parliamo di WebSharingLite (File Manager) Questa app ci permette di sincronizzare i nostri dati da mobile a PC in pochi semplici passi.

Trasferire file da Android verso PC via Wi-Fi ecco come fare:

– Installiamo l’applicazione Websharing da Google Play Store.
– Una volta aperta vi verrà fornito un indirizzo IP  ed una password composta da un codice alfanumerico di 5 caratteri.

trasferire file da Android verso PC
– Aprendo una qualsiasi finestra del vostro browser copiate lo stesso indirizzo Ip apparso su Android e nel form che vi compare inserite la password che avete trovato sul device.
– Cliccate per andare avanti
– A questo punto si aprirà una finestra che vi mostrerà il contenuto del vostro smartphone suddiviso per cartelle.

trasferire file da Android verso PCD’ora in poi potrete cominciare ad utilizzare il tutto come un comune file manager . Per trasferire file da Android verso PC via Wi-Fi Sarà sufficiente cliccare sul file che vi interessa  col tasto destro del mouse e selezionare la voce Scarica elementi selezionati per salvare l’oggetto sul desktop o in una quaslasi cartella che designerete come destinazione.

Fra i vari Tab visibili sulla barra superiore sarà possibile anche visualizzare lo status del dispositivo Android fornendoci informazioni su carica residua della batteria, lo spazio utilizzato della memoria interna, segnale wifi e attuale utilizzo del processore.

trasferire file da Android verso PC

Questa applicazione risulta davvero immediata nell’utilizzo semplice e sopratutto efficace nel suo scopo. Vi lasciamo al solito qui sotto il box che vi permetterà di installare direttamente WebSharingLite sul vostro device:

WebSharingLite (File Manager)
WebSharingLite (File Manager)