Home > Accessori > TransMaker: S3 ed S4 diventano netbook

TransMaker: S3 ed S4 diventano netbook

TransMaker

TransMakerGli smartphone in commercio ormai hanno raggiunto potenze molto elevate, lo dimostrano i test e la quantità di applicazioni che possono essere aperti in una volta.

Fra pochi giorni inizierà l’IFA di Berlino, ma alcuni produttori ci danno già delle degustazioni dei loro prodotti che verranno presentati, Migoal ci porterà due novità, una per Samsung Galaxy S3 e una per Samsung Galaxy S4, due semplici dock che permettono di trasformare questi potenti smartphone in due netbook, come ASUS PadFone.

TransMaker TR10 è la versione da 10.1 pollici, la risoluzione del display è di 1280 x 800 pixel quindi una definizione comunque superiore ala maggior parte dei netbook, supportati sia Galaxy S3 che Galaxy S4, l’altro stand invece, il TR11 ha un display 1920 x 1080 pixel su 11,6 pollici, quindi una definizione ancora più alta, sempre supportata da questi potenti device.

La parte interessante è che come il Pad di ASUS è possibile scegliere fra tablet e netbook e tutte e due le parti hanno una batteria integrata per alimentare il dispositivo e per ricaricare il telefono, infatti il display in sè può contare di una batteria da ben 5000mAh e invece la tastiera può erogare 6000mAh, un totale di 11Ah, quindi una capacità davvero molto alta che permette una buona autonomia di tutto il comparto e di riprendere il telefono a batteria carica. Si palra però di un peso in più da avere con se, naturalmente in sostituzione al proprio portatile, ma 1,1Kg per la versione da 10.1 pollici e 1,5Kg per la versione da 11,6 pollici. Pesi non indifferenti forse superiori ai netbook ma comunque giustificato dai componenti all’interno.

Per la presentazione, la disponibilità e i prezzi dobbiamo aspettare l’IFA che si terrà tra pochi giorni a Berlino, intanto possiamo godere di una piccola presentazione dal sito ufficiale.