Home > Accessori > Transcend JetFlash 880 OTG: ecco il nuovo modello di pen drive per smartphone

Transcend JetFlash 880 OTG: ecco il nuovo modello di pen drive per smartphone

Transcend JetFlash 880 OTG 2

Con l’introduzione massima del mondo degli smartphone, i produttori di accessori hanno dovuto modificare radicalmente la propria linea produttiva al fine di adattare i propri prodotti anche a questi nuovi tipi di device. Un esempio molto concreto è quello delle pen drive. Qualche anno fa si trovavano solamente con plug USB mentre adesso, troviamo sempre più modelli aventi anche un connettore micro USB.

E’ il caso del produttore Transcend che, recentemente, ha presentato la nuova linea Transcend JetFlash 880 OTG. Già dalla dicitura OTG vi rendete conto che queste pen drive sono studiate appositamente per funzionare sui nostri smartphone e sui nostri tablet Android, lasciando ovviamente inalterata la compatibilità con i PC Windows, OS X e Linux.

Transcend JetFlash 880 OTG

Costruita interamente in metallo e dalle dimensioni molto ridotte, la Transcend JetFlash 880 OTG ha la fantastica caratteristica di essere impermeabile e resistente alla polvere. Questo vuol dire che il suo uso non si limita solamente ad un ambiente casalingo ma si estende anche ad un ambiente lavorativo.

Essa è dotata anche di una notevole sicurezza per quanto riguarda i dati al suo interno. Attraverso un’app dedicata infatti, è possibile crittografare con una chiave a 256-bit tutti i files salvati all’interno, scongiurando un possibile furto.

La Transcend JetFlash 880 OTG sarà disponibile nelle capacità da 16 GB, 32 GB e 64 GB. Purtroppo al momento non sono stati enunciati i prezzi di vendita.

VIA