Home > News > TQ InCover One: tablet Intel Bay-Trail da 8,3” Full HD

TQ InCover One: tablet Intel Bay-Trail da 8,3” Full HD

tq_incover_one_home_insert

TQ InCover One è un tablet new entry nel già vasto catalogo delle tavolette digitali con display da 8 pollici basati sul processore Intel Atom Bay-Trail-T, un dispositivo realizzato per l’ambito professionale che ci offre delle caratteristiche tecniche senza dubbio molto interessanti.

tq_incover_one_home_insert

TQ InCover One: caratteristiche tecniche

Il nuovo tablet TQ InCover One, infatti, è innanzitutto caratterizzato dall’essere impermeabile, secondo certificazione IP67, è può contare su un display touchscreen da 8,3 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920×1200 pixel, 2 GB di memoria RAM, 32, 64 o 128 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati espandibili tramite schede microSDXC fino a 2 TB, il tutto motorizzato da due diverse varianti di processore che l’utente può scegliere tra Atom Z3745 o Atom Z3746.

Il resto del comparto hardware del tablet TQ InCover One prevede una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel ed una fotocamera frontale da 2 megapixel, connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, modulo 3G/4G (quest’ultimo opzionale) e, infine, una Docking Station che ci permette di collegare il terminale ad altri dispositivi via Ethernet, HDMI e porta USB 3.0.

La vera peculiarità del TQ InCover One, però, è dato dalla possibilità far girare tre sistemi operativi molto diversi tra loro, ossia Microsoft Windows 8.1, Android 4.4 KitKat e Linux e, grazie a questa sua funzione, può certamente accontentare una fetta di pubblico quanto più ampia possibile, a seconda delle esigenze del consumatore.

Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche fisiche del tablet TQ InCover One, il dispositivo ci offre delle dimensioni pari a 22,8 centimetri di larghezza x 14,9 centimetri di altezza x 1,2 centimetri di spessore, il tutto racchiuso in un peso di circa 500 grammi. Purtroppo l’azienda non ha ancora annunciato il prezzo del TQ InCover One, ma per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale del prodotto.

Via