Home > News > TouchPico: ecco il video proiettore che dota ogni parete di touchscreen

TouchPico: ecco il video proiettore che dota ogni parete di touchscreen

Il progetto che vi presentiamo oggi è appena sbarcato su Indiegogo, dove è alla ricerca di fondi per poter così entrare in produzione di massa. Il suo nome è TouchPico e consiste in un piccolo video proiettore portatile che consente di trasformare ogni parete in un touchscreen.

TouchPico-524x470

Ovviamente prima di fare ciò, bisogna collegare il nostro smartphone oppure il nostro PC. TouchPico è dotato anche di una fotocamera frontale in grado di rilevare i nostri movimenti e riprodurli sulla proiezione, un pò come avviene con il Kinect dell’Xbox One, ovviamente con risultati molto inferiori.

Per quanto riguarda la proiezione video, TouchPico consente di erogare 80 lumen di luminanza e proiettare fino ad 80 pollici. Il funzionamento avviene in maniera wireless, anche se è dotato di una porta HDMI per il collegamento cablato di tablet o PC. I primi blog che hanno avuto il piacere di provarlo hanno dichiarato che il proiettore non ha avuto alcun problema su giochi come Fruit Ninja e applicazioni basilari.

Data la sua alta luminanza, che in molti casi è un pregio, durante la riproduzione in ambienti con scarsa illuminazione di scene buie si rivela essere un difetto, visto che le immagini proiettate non sono molto ben contrastate.

Per quanto riguarda invece il prezzo di vendita, attualmente ci si può unire alla campagna con 309 dollari più le spedizioni (30 dollari) ma, se decideste di aspettare, la versione commerciale è prevista a 499 dollari.