Home > Apple > TouchPal è la prima tastiera alternativa installabile su iOS 8

TouchPal è la prima tastiera alternativa installabile su iOS 8

Una delle grandi novità del nuovo sistema operativo mobile di Apple è sicuramente la maggior apertura verso l’integrazione con app di terze parti. Una di esse riguarda la possibilità di installare tastiere di terze parti al posto di quella stock di Apple, un pò come avviene su Android già da tempo.

touchpal iOS 8

Essendo appena stata annunciata la prima beta di iOS 8, ancora nessun sviluppatore ha creato la propria tastiera personalizzata per l’OS della mela morsicata. In realtà avremmo dovuto parlare al passato, dato che nelle scorse ore TouchPal, una delle applicazioni più apprezzate nel mondo Android grazie agli oltre 150 milioni di utilizzatori in tutto il mondo, ha annunciato che ha sviluppato la propria tastiera per iOS 8, ancora in versione beta e scaricabile solamente dietro invito.

Una delle migliori caratteristiche di TouchPal per Android è la predizione del testo, la fluidità e la leggerezza che non crea impuntamenti neanche in smartphone di fascia bassa. Immaginiamo che su iOS 8 sarà la stessa cosa, almeno guardando il video promozionale rilasciato dalla stessa TouchPal che mostra la propria tastiera in azione in un iPhone 5S.

Per poter essere invitati a provare la nuova tastiera TouchPal in versione beta, non occorre altro che seguire l’azienda su Twitter. Adesso non ci resta che lasciarvi al filmato dimostrativo sulle funzionalità di TouchPal su iPhone 5S.

FONTE