Home > Apple > TouchID: un nuovo brevetto emerge in rete

TouchID: un nuovo brevetto emerge in rete

TouchID

Conosciamo già il famoso TouchID di Apple che, nelle scorse ore, è tornato a far parlare di sé. Infatti, è emerso in rete un nuovo brevetto piuttosto interessante sul possibile uso futuro che Apple potrebbe fare del TouchID. Certo, sappiamo che il colosso Californiano è piuttosto attivo nel registrare nuovi brevetti (e non utilizzarli), dunque non sappiamo se effettivamente vedremo queste nuove funzionalità nei prossimi iDevice, ma è comunque una feature molto interessante, vediamo i dettagli.

Come vedere voi stessi dall’immagine in alto, sembrerebbe che oltre al semplice riconoscimento dell’impronta digitale, il TouchID di Apple potrà riconoscere anche i movimenti del dito (antiorario, orario, diagonale, etc.) dando così vita a vere e proprie combinazioni che, naturalmente, potrebbero essere utilizzate per lo sblocco del dispositivo e non solo, infatti in termini di sicurezza una funzionalità come questa potrebbe avere numerose applicazioni.

Come soprascritto, l’idea è senza dubbio degna di interesse, ma bisognerà vedere se l’azienda deciderà realmente di portare avanti il progetto e noi, come sempre, vi terremo aggiornati su ogni novità dal mondo Apple. Voi cosa ne pensate riguardo questa possibile “rivoluzione” del TouchID? Vi piacerebbe vedere queste funzionalità implementate? Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

 

Via