Home > News > Touch ID, un brevetto svela le prossime funzioni

Touch ID, un brevetto svela le prossime funzioni

touch id map

Apple ha depositato un nuovo brevetto riguardante Touch ID, sistema di riconoscimento delle impronte digitali che è stato introdotto sul mercato con l’arrivo di iPhone 5S, ultimo modello smartphone della Mela.

Da un brevetto pubblicato di recente, è emerso che presto il Touch ID avrà delle novità importanti nel numero di funzioni che potrà gestire. In particolare, Apple ha intenzione di renderlo un sistema di navigazione molto simile alla “trackball” che veniva adottata dai BlackBerry di vecchia generazione, prima del passaggio alla versione touchscreen.touch id map

Tra le funzioni più interessanti, che dovrebbero essere introdotte su iPhone nel prossimo futuro, possiamo vedere quella che consente di gestire l’applicazione Mappe senza l’uso del display touchscreen. In questo modo, con il semplice spostamento del dito sul tasto di navigazione (Touch ID), si potranno eseguire diverse operazioni per stabilire il percorso che si intende seguire.

mail multi user touch id

Non solo mappe però per il futuro di Touch ID, visto che Apple vuole ampliare il numero di funzioni personalizzabili per garantire un livello maggiore di sicurezza per dati e informazioni. Verrà, infatti, introdotta una nuova funzione che aggiungerà nuove applicazioni (es. caselle email) alla lista di quelle che potranno essere protette dall’impronta digitale. In questo modo nessuno potrà accedervi senza autorizzazione, garantendo una protezione assoluta delle informazioni personali. Che te ne pare delle novità che Apple ha pensato per Touch ID?