Home > News > Touch ID sulle prossime generazioni di iPad?

Touch ID sulle prossime generazioni di iPad?

touch id 5s

La tecnologia alla base del Touch ID al momento è una esclusiva di iPhone 5S, che è il solo dispositivo di Apple in grado di rilevare le impronte digitali. Sin dal suo esordio,ci si è chiesto se il lettore di impronte sarebbe rimasta una caratteristica esclusiva di iPhone o se sarebbe approdata anche su altri dispositivi iOS. Ebbene, in futuro Touch ID potrebbe approdare anche su iPad.

Infatti all’interno del codice di iOS 7.1 ci sarebbe un riferimento alla presenza del sensore biometrico non solo su iPhone, ma anche su iPad. Si può quindi affermare che, per le prossime generazioni di iPad, va concretizzandosi la presenza del lettore di impronte digitali implementato nel tasto home.

touch id apple

 

Rimane però la possibilità che Touch ID potrebbe non giungere su tutta la prossima gamma di iPad. Probabilmente sarà solo iPad Air 2 ad essere dotato di questa tecnologia. Non ci aspettiamo che Apple integri il lettore di impronte anche nei più economici iPad mini. Unica eccezione potrebbe essere l’iPad mini con display Retina.

Queste informazioni andrebbero a confermare le affermazioni dell’analista Ming-Chi Kuo, il quale di recente ha dichiarato che sia il nuovo iPad Air che il rinnovato iPad mini con display Retina saranno dotati di Touch ID.

Sempre secondo Kuo, l’iPad Air 2 verrà presentato durante il terzo trimestre dell’anno, un po’ prima del solito.

via