Home > Apple > Il marchio Touch ID non può essere registrato da Apple: ecco il perchè

Il marchio Touch ID non può essere registrato da Apple: ecco il perchè

Piccola battuta di arresto nei piani di Apple è stata la sentenza emersa qualche giorno fa dall’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Tale istituzione infatti, ha negato ad Apple la registrazione del marchio Touch ID, in quanto troppo simile al già esistente “Kronos Touch ID”, detenuto da Kronos Inc. già da tempo.

touch id brevetto

Sembra infatti che non basti l’eliminazione della parola Kronos dal marchio, visto che in questo modo potrebbe causare lo stesso confusione tra gli utenti. A questo punto ad Apple non restano che due strade: cambiare il nome del proprio sensore di impronte digitali oppure fare un’offerta a Kronos Inc. per l’acquisizione del brevetto sul marchio e continuare quindi ad utilizzare Touch ID.

Sicuramente la prima ci sembra quella più impraticabile, visto che significherebbe modificare l’intero piano marketing, sia passato che futuro, organizzato dagli esperti di Apple. La seconda invece sembra quella più probabile, anche considerando che Apple è una delle aziende con più liquidità al mondo, come dimostra la recente acquisizione di Beats Entertainment.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione, presumendo che si debba risolvere prima del lancio dei nuovi prodotti Apple, ovvero iPhone 6 e iPad Air 2, visto che il Touch ID è previsto in entrambi.

VIA