Home > Apple > Touch ID su iPad Air 2 ed iPad Mini 3? Un’immagine leaked lo conferma

Touch ID su iPad Air 2 ed iPad Mini 3? Un’immagine leaked lo conferma

Una delle features che è più lecito aspettarsi nella prossima generazione di iPad Air e di iPad Mini è senza dubbio il Touch ID. Introdotto con iPhone 5s, il Touch ID permette di avere un grado di sicurezza molto maggiore rispetto ai comuni metodi (PIN, Password), dato che sfrutta la nostra impronta digitale che, come oramai sappiamo, differisce da essere umano ad essere umano.

Touch ID Apple iPad Air 2 e Apple iPar Mini 3

Nonostante fino  a qualche tempo fa, l’introduzione del Touch ID su iPad Air 2 e iPad Mini 3 fosse solamente un rumor, nelle scorse ore è trapelata in rete un’immagine che mostrerebbe la scocca dei nuovi dispositivi già finita con l’incavo per inserire appunto il sensore.

Sicuramente l’implementazione del sensore di riconoscimento delle impronte digitale anche sui tablet di Apple, contribuirebbe ad unificare l’intero ecosistema, avendo così tre dispositivi (o meglio 4 con iPhone 6) che possono sfruttare le medesime features. Anche se il suo utilizzo attualmente si ferma allo sblocco del dispositivo e al pagamento su AppStore ed iTunes Store,Apple ha in mente di ampliare le funzioni del Touch ID con le prossime release software.

Come con ogni informazione non ufficiale, vi invitiamo a prendere quanto scritto prima con il beneficio del dubbio.

VIA