Home > News > Touch ID Apple In Arrivo Nuove Funzioni

Touch ID Apple In Arrivo Nuove Funzioni

touch_id_apple_nuove_funzioni_home_insert

Il Touch ID Apple, ossia il sensore di impronte digitali integrato dall’azienda di Cupertino sul top di gamma iPhone 5S – smartphone del quale è possibile leggere la nostra recensione – potrebbe presto essere dotato di nuove funzioni e di una sensibilità di lettura migliorata.

Per poter usufruire di queste migliorie sul Touch ID Apple non sarà necessario attendere il nuovo smartphone griffato con la mela morsicata, ma semplicemente un aggiornamento software gratuito l’azienda californiana potrebbe rilasciare a breve.

touch_id_apple_nuove_funzioni_home_insert

Touch ID Apple: le migliorie che apporterà l’aggiornamento software

L’indiscrezione dell’update software per il Touch ID Apple ci arriva dai colleghi di AppleInsider, i quali dichiarano che in quel di Cupertino sarebbero al lavoro per migliorare le capacità del sensore di impronte digitali, aggiungendo nuove funzioni in iOS 7 ed eliminando alcuni malfunzionamenti riscontrati recentemente dagli utenti.

Particolare attenzione sarebbe stata concessa al problema della graduale perdita di precisione del sensore man mano che lo si utilizza, bug che ha caratterizzato lo scanner fin dall’uscita dell’iPhone 5S sul mercato,un malfunzionamento che comunque può essere facilmente risolto con un reset delle impostazioni, ma pare che Apple stia lavorando per escludere del tutto questa noiosa eventualità.

Le novità che verranno fornite con l’aggiornamento software al Touch ID Apple saranno comunque migliorie limitate, infatti riguardo all’ambito sulla precisione della rilevazione dell’impronta, l’azienda può risolvere solo le questioni correlate al software, ma non all’hardware.

Su questo secondo versante, purtroppo, il Touch ID Apple si sarebbe rivelato poco utile in caso di tessuti delle dita danneggiati o eccessiva sudorazione delle mani, ma escludendo queste particolari condizioni pare che l’esperienza d’uso sia pronta per essere completamente rivoluzionata, con l’obiettivo di garantire che ogni lettura sia riconosciuta al primissimo colpo, così da ridurre ogni forma di stress per l’utente.

Sempre secondo le indiscrezioni ricevute, l’aggiornamento software per il Touch ID Apple potrebbe essere introdotto in iOS 7.1, la prossima versione del sistema operativo mobile che verrà rilasciata nel mese di marzo per iPhone 5S.

Via