Home > Accessori > Toshiba TransferJet: ufficiale il dongle per iPhone/iPad

Toshiba TransferJet: ufficiale il dongle per iPhone/iPad

Toshiba TransferJet 2

Qualche ora fa vi abbiamo mostrato quello che è probabilmente il primo accessorio per Apple Watch, chiamato BaseStand e presentato al CES 2015 di Las Vegas. Adesso invece vi presentiamo quello che è un accessorio che faciliterà e di molto lo scambio dati da e verso il vostro iPhone/iPad/iPod dotato di connettore lightning.

Il suo nome è Toshiba TransferJet e non è altro che un mini dongle che si connette al nostro dispositivo Apple e che ci consente di creare una sorta di rete WiFi (o WiFi Direct) con il dispositivo dal quale vogliamo prelevare o inviare i dati. Ovviamente anch’esso deve essere dotato di un dongle simile e dell’applicazione dedicata.

Toshiba TransferJet promette di inviare e ricevere file ad una velocità massima teorica di 375 Mbps sfruttando anche la tecnologia di prossimità promossa dal consorzio TransferJet.

Toshiba TransferJet 12

Il modello presentato quest’oggi da Toshiba in realtà non è l’unico. Sono stati presentati anche due nuovi dongle per Windows e per Android. Essi hanno le stesse caratteristiche, tranne ovviamente il tipo di connettore (USB full size per Windows e micro USB per Android).

Per quanto riguarda la commercializzazione Toshiba TransferJet, esso arriverà dapprima in Giappone e poi, successivamente, in Europa, Asia e Stati Uniti d’America.

VIA