Home > News > Toshiba: memorie per dispositivi mobile a 1,2 GB/s

Toshiba: memorie per dispositivi mobile a 1,2 GB/s

Toshiba è una delle aziende più avanti per quanto riguarda la tecnologia delle memorie NAND flash per dispositivi mobile. Già fornitrice di molti produttori, ha recentemente annunciato delle nuove memorie per dispositivi mobile che avranno una velocità di trasferimento dati notevolmente superiori a quelle attuali.

toshiba memorie dispositivi mobile

Le nuove memorie sono conformi alle specifiche UFS 2.0 (Univerals Flash Storage) e UME 1.0 (Unified Memory Extension), le quali permetteranno a tali memorie di raggiungere velocità simili a quelle degli SSD montati sui computer di fascia alta. Giusto per fare un esempio, le nuove memorie per dispositivi mobile conformi alle specifiche UFS 2.0 (Univerals Flash Storage) e UME 1.0 (Unified Memory Extension) riescono ad avere una banda 10 volte più larga rispetto alle attuali eMMC.

Le nuove memorie per dispositivi mobile hanno anche sono concepiti per operare ad un elevato multitask: infatti riescono a raggiungere 60000 IOPS in lettura casuale con file 4K. Purtroppo ancora non abbiamo nessuna indicazione su prezzi e su possibili tagli di memoria, ma sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, perciò rimanete connessi al blog.

VIA