Home > Tablet > Toshiba Encore Mini: il tablet Windows 8.1 più economico del mondo (video)

Toshiba Encore Mini: il tablet Windows 8.1 più economico del mondo (video)

Iniziamo la carrellata di prodotti presentati all’IFA di Berlino 2014 proponendovi il Toshiba Encore Mini, tablet di soli 7 pollici che si contraddistingue non tanto per le caratteristiche tecniche ma per il fatto di essere il dispositivo con il sistema operativo Windows 8.1 più economico del mondo.

Toshiba-Encore-Mini-with-Windows-8.1 (6)

Toshiba e Microsoft hanno lavorato a stretto contatto per permettere di portare sul mercato questo prodotto. Prima di annunciarvi il costo di vendita veramente basso, analizziamo insieme la scheda tecnica del prodotto. Per cominciare, questo Toshiba Encore Mini è dotato di un display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, un processore Intel Atom Z3735G con frequenza di clock massima pari a 1,83 GHz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (espandibili tramite scheda di memoria micro SD). Dal punto di vista fotografico a bordo abbiamo un sensore posteriore da 2 Mpixel ed un sensore anteriore VGA.

Essendo un prodotto molto economico, il sistema operativo a bordo è Windows 8.1 with Bing e, per via della stretta collaborazione tra Toshiba e Microsoft, questo tablet darà agli utenti anche 1 anno di abbonamento gratuito ad Office 365 Personal ed 1 TB di storage gratuito su OneDrive.

Concludiamo questa panoramica annunciandovi la caratteristica più sensazionale di questo Toshiba Encore Mini, ovvero il prezzo. Al momento della commercializzazione, questo tablet costerà solamente 119 dollari che, al cambio, sono poco più di 100 euro.

VIA  FONTE