Home > News > Toshiba Encore 7 presentato da Microsoft

Toshiba Encore 7 presentato da Microsoft

toshiba_encore_7_home_insert

Oltre agli Encore 2, tablet da 8 e 10 pollici, il colosso nipponico lancerà sul mercato anche il Toshiba Encore 7, una tavoletta digitale con display da 7 pollici, animato dal sistema operativo Windows 8.1, il quale oltre ad offrirci delle dimensioni contenute, di contenuto ha anche il prezzo che è pari a 150 dollari.

toshiba_encore_7_home_insert

Il Toshiba Encore 7 è stato visto negli stand del produttore in occasione del Computex 2014 che si sta svolgendo in quel di Taipei, ma insieme alla nuova gamma di smartphone basati sulla piattaforma mobile Windows Phone 8.1, è stato presentato da Nick Parker di Microsoft durante una conferenza stampa che ha avuto luogo nella giornata odierna.

Il tablet Toshiba Encore 7, descritto dallo stesso Nick Parker come il primo dispositivo di questo segmento ad adottare uno schermo da 7 pollici e sistema operativo Windows, nasce grazie alla partnership instaurata tra tre colossi quali Microsoft, Toshiba e Intel.

Il Toshiba Encore 7 sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo concorrenziale sopracitato, per merito anche dell’eliminazione delle royalties concessa dall’azienda di Redmond a tutti i produttori che realizzano dispositivi con display inferiori ai 9 pollici e che adottano la piattaforma Windows.

Toshiba Encore 7: alcune caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda il comparto hardware del Toshiba Encore 7 risulta essere piuttosto morigerato, infatti al suo interno troviamo un processore quad core Intel Atom Z3735 da 1,33 GHz, supportato da 1 GB di memoria RAM e 16 GB di spazio dedicato allo storage dei dati ed espandibile tramite schede microSD.

Per quanto riguarda le restanti caratteristiche tecniche fin’ora svelate, il Toshiba Encore 7 ci offre solo una fotocamera frontale, per le video chiamata con programmi quali, ad esempio, Skype, nonché una porta micro USB, il jack da 3,5 millimetri e la connettività Wi-Fi.

Insomma, il Toshiba Encore 7 è contenuto sia nelle dimensioni, sia nel prezzo, ma anche nella scheda tecnica, quindi risulta essere un tablet che sarà destinato ad un’utenza la quale non necessita di particolari performance.

Via