Home > News > Toshiba ed i suoi smartglass

Toshiba ed i suoi smartglass

Google aprì la strada ed adesso sono molti i produttori che stanno progettando delle proprie versioni di smartglass. L’ultima in ordine cronologico di cui abbiamo avuto notizia è Toshiba, colosso dell’elettronica principalmente conosciuta per i suoi PC. Da quello che possiamo vedere da queste immagini, lo sviluppo è ancora lontano dal termine, soprattutto se il produttore vuole competere realmente con la concorrenza rappresentata da Google e Samsung.

A differenza degli altri smartglass che abbiamo visto fino ad ora, questi di Toshiba richiedo il collegamento cablato con uno smartphone per poter funzionare. Infatti, essi non sono dotati di batteria interna e necessitano di un’alimentazione esterna. Inoltre, dal punto di vista della proiezione delle immagini, sono dotati di una lente interna e non di un prisma esterno, cosa che in teoria dovrebbe affaticare molto più velocemente la vista.

Purtroppo al momento non conosciamo alcuna informazione tecnica su questi Toshiba Glass anche perchè, come detto in precedenza, sono ancora in fase di sviluppo avanzato. Nonostante ciò, la commercializzazione è prevista per il 2015 in Giappone e negli Stati Uniti ad un prezzo verosimilmente più economico rispetto alla concorrenza. Essi arriveranno in tre varianti: una normale, una dedicata allo sport ed una dedicata ai lavori industriali.

VIA