Home > Android > TomTom Sports introduce la sincronizzazione con Google Fit e Apple Health

TomTom Sports introduce la sincronizzazione con Google Fit e Apple Health

TomTom annuncia un importante aggiornamento per la sua app TomTom Sports che è ora in grado di sincronizzarsi con Google Fit e Apple Heatlh.

Grazie a questa novità, la app TomTom Sports diventa ora disponibile per tutti: gli utenti potranno infatti monitorare le proprie attività e controllare i trend di allenamento, le statistiche e i riepiloghi giornalieri, direttamente sull’app , persino quando non utilizzano un dispositivo TomTom Sports.

Ecco come funziona:

L’aggiornamento permette infatti a chiunque di importare da Google Fit (Android) o da Apple Health (iOS) i propri dati relativi alle attività quotidiane. Tra questi: il conteggio dei passi, il tempo di attività, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Con l’app  si possono impostare i propri obiettivi e fare in modo che ogni passo percorso venga conteggiato, anche quando non si sta indossando o utilizzando un dispositivo TomTom Sports. Quando invece si indossa un dispositivo TomTom Sports e si è connessi a Google Fit o ad Apple Health, la app TomTom Sports si assicura che i dettagli relativi alle attività non vengano conteggiati due volte. 

Per provare la app gratuitamente, gli utenti possono scaricarla dall’App Store e dal Google Play store e creare un profilo. Al primo accesso verrà richiesto di collegare l’app a Google Fit o ad Apple Health. Una volta accettata la richiesta, l’app  farà tutto da sola, importando i tuoi dati su base giornaliera.

L’app in questione è compatibile con:

  • smartphone Android: Samsung S7, S7 Edge, S6, S6 Edge, S5, S5 Mini, S5 Plus, S4, S4 Mini, A3, A5, Note 3, Note 4, J5, Nexus 5, 5X, 6, HTC One M8, M9, LG G3, G4, G5, Sony Xperia Z3, Z3 Compact, Z5, Z5 Compact, Huawei P8, P8 Lite, OnePlus One
  • iOS: l’app funziona su dispositivi iPhone4 4S o successivi, dotati di iOS 8 o superiore. L’app richiede l’accesso a Internet per lo scambio di informazioni con il tuo dispositivo TomTom.
  • Dispositivi TomTom Sports: le linee TomTom Runner, TomTom Touch, TomTom Adventurer, TomTom Spark e TomTom Multi-Sport.
  • Altre app: TomTom Sports è in grado di condividere dati anche con altre piattaforme come Strava, Nike+, Endomondo, MapMyFitness, Runkeeper e tante altre. 

Potete scaricare TomTom Sports per Android cliccando su questo badge: 

TomTom Sports
TomTom Sports
Price: Free

Potete scaricare la versione per iOS cliccando su questo badge: 

TomTom Sports
TomTom Sports
Developer: TomTom
Price: Free

Via – Press Release