Home > Accessori > TomTom GPS Runner Cardio: l’orologio con sensore cardiofrequenzimetro

TomTom GPS Runner Cardio: l’orologio con sensore cardiofrequenzimetro

Il monitoraggio delle funzioni vitali sta diventando sempre di più una caratteristica dei moderni dispositivi mobile. Nella maggior parte dei casi, i sensori li troveremo a bordo degli smartwatch degli activity tracker. Questo è anche il caso di TomTom, leader nel settore della geolocalizzazione, che nelle ultime ore ha presentato i nuovi Runner Cardio e Multi-Sport cardio.

TomTom GPS Runner Cardio : l'orologio con sensore cardiofrequenzimetro

Grazie a questi nuovi dispositivi, potremo tenere costantemente monitorati i nostri segni vitali senza l’utilizzo di nessuna fascia addominale,  in quanto gli orologi utilizzano un sensore che analizza in tempo reale la luce emessa dal flusso di sangue sotto la pelle. Inoltre monitoreremo contemporaneamente la nostra posizione grazie al sensore GPS.

Un’altra particolarità di Runner Cardio e Multi-Sport cardio è la resistenza all’acqua e alla polvere. In questo modo potremo utilizzarlo anche durante la nostra attività fisica in piscina. Secondo quanto dichiarato da TomTom, gli orologi resistono fino a 60 m di profondità per circa una mezz’ora. una volta che abbiamo terminato l’attività fisica, potremo sincronizzare tutti i dati raccolti attraverso le applicazioni TomTom MySports, MapMyFitness, RunKeeper, TrainingPeaks e Strava.

Il costo di questi orologi non è molto economico: serviranno infatti 300 euro per il TomTom Runner Cardio mentre per la variante Multi-Sport Cardio serviranno circa 337€.