Home > Applicazioni > Todoist: l’app per la gestione delle attività sposa Gmail

Todoist: l’app per la gestione delle attività sposa Gmail

todoist

Todoist è un’applicazione che ci permette la gestione delle attività e, da oggi, ci offre anche un nuovo e sofisticato plugin dedicato a Gmail che rende la gestione della posta elettronica ancora più semplice.

Todoist è compatibile con i browser Google Chrome e Mozilla Firefox, ma il plugin per Gmail estende ulteriormente la versatilità dell’applicazione, che ora è disponibile su 12 piattaforme, tra  queste iOS e Android, quindi anche per smartphone e tablet.
todoist_gmail_agemobile

Todoist è, ad oggi, utilizzato da oltre un milione di utenti in tutto il mondo e circa il 75% di questi usa la posta elettronica di Gmail. Proprio per questo motivo il lancio del nuovo plugin dedicato, permetterà di gestire le attività direttamente dalla casella di posta elettronica.

Todoist e Gmail: funzioni.

Con Todoist, associato al plugin per Gmail, tra le tante funzioni possiamo:

  • Salvare le email come attività ed assegnare ad ognuna di esse specifiche scadenze. In questo modo eviteremo di dimenticare le email, siano esse nella posta in arrivo o nella posta inviata.
  • Visualizzare l’elenco delle attività direttamente dal plugin, ordinate per giorno, per settimana, per mese o l’intera lista di cose da fare.
  • Consultare l’intero elenco di cose da fare ed assegnare, ad ognuna di esse, una determinate priorità o scadenza, in modo da gestire al meglio gli obiettivi di produttività.

todoist_gmail

Todoist, grazie al nuovo plugin per Gmail, ci permette, quindi, di accedere alla lista di attività, che sarà sempre aggiornata e sincronizzata su tutte le 12 piattaforme disponibili.

Questa immediatezza ci offre la possibilità di gestire in modo semplice anche la casella di posta elettronica più oberata e, proprio questa, è una delle caratteristiche peculiari di Todoist.

Todoist e Gmail: video dimostrativo.

Durante la presentazione del nuovo plugin per Gmail, l’amministratore delegato di Todoist, Amir Salihefendic si è espresso con queste parole:

“Gmail ha oltre 500 milioni di utenti ed è una piattaforma eccezionale. Nonostante questo, l’applicazione nativa di Gmail per la gestione delle attività non è in grado di assecondare le esigenze degli utenti. Noi abbiamo a disposizione uno strumento decisamente migliore, qualcosa che può davvero incrementare la produttività anche attraverso Gmail”

Qui di seguito un video dimostrativo delle potenzialità di Todoist abbinate al plugin per Gmail e, a fine articolo, i link per il download per dispositivi iOS e Android.

Todoist: un po’ di storia.

Correva l’anno 2007 quando Todoist è stato lanciato ed è stato uno dei primi programmi per la gestione delle attività disponibili sul mercato. Ad oggi mantiene il primato tra i più potenti task manager finalizzati all’aumento della produttività, sia in ambito personale, ma sopratutto business.

Particolarità di Todoist è quella di consentirci di gestire attività tramite posta elettronica, browser, desktop, o da un dispositivo mobile. Todoist è utilizzato da oltre un milione di utenti, tra cui molte grandi aziende quali IBM, Oracle e Hewlett Packard.

Il software Todoist è il risultato di un gruppo di lavoro composto da 15 persone che collaborano in ambiente virtuale e, questa, è la prova di come sia possibile fare alta tecnologia anche al di fuori della Silicon Valley, utilizzando procedure snelle, nonché il lavoro virtuale e l’ingegno di talenti in ogni parte del mondo.

Todoist: download per iOS e Android.

Todoist: Organizza la tua vita
Todoist: Organizza la tua vita
Developer: Doist
Price: Free+
Todoist | To-do list
Todoist | To-do list
Developer: Doist
Price: Free+

Via.