Home > News > Todoist: aggiornamento e nuove funzioni

Todoist: aggiornamento e nuove funzioni

todoist

Appena qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Todoist, l’applicazione disponibile gratuitamente per dispositivi basati su piattaforma Android ed iOS, che ci permette di gestire al meglio le nostre attività e la nostra casella di posta elettronica e che, adesso, è stata aggiornata.

todoist

La release aggiornata di Todoist 2.1 porta importanti novità, sopratutto a favore di Google e dei suoi prodotti o servizi, quali il supporto a Google NowDashClock ed all’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, ovvero Android 4.4 KitKat. 

Infatti quest’ultima versione di Todoist si integra perfettamente con le nuove funzioni vocali di Android 4.4 KitKat, in modo tale da permetterci di impostare delle note semplicemente pronunciandole, senza doverle digitare sul nostro dispositivo e senza il bisogno di avviare l’applicazione.

Vi ricordiamo, inoltre, che Todoist ci permette di fare molto altro ancora e, tra le sue funzioni fondamentali, vi proponiamo qui sotto elencate le più importanti:

  • Salvare le email della nostra casella di posta elettronica come attività ed assegnare, a ciascuna di esse, specifiche scadenze. In questo modo eviteremo di dimenticare le email, siano esse nella posta in arrivo o nella posta inviata.
  • Visualizzare l’elenco delle attività ordinate per giorno, per settimana, per mese o l’intera lista di cose da fare.
  • Consultare l’intero elenco di cose da fare ed assegnare, a ciascuna di esse, una determinata priorità o scadenza, in modo tale da gestire al meglio gli obiettivi di produttività.
  • Sincronizzare le nostre attività su tutti i dispositivi.
  • Salvare il nostro elenco di cose da fare sul cloud ufficiale dell’applicazione.
  • Aggiungere e gestire illimitate attività e sotto-attività.
  • Organizzare le nostre attività nel migliore dei modi grazie a funzionalità come le scadenze, le date ricorrenti, le priorità ed i progetti distinguibili per importanza con codice colore.
  • Organizzare le nostre attività in progetti e sotto-progetti.

Se voleste scaricare gratuitamente Todoist, anche solo per provare le potenzialità offerte da quest’applicazione in mobilità, vi ricordiamo che potete farlo sia per dispositivi Android (dal Google Play Store) che iOS (dall’App Store) dai rispettivi Appbox qui di seguito.

Todoist | To-do list
Todoist | To-do list
Developer: Doist
Price: Free+
Todoist: Organizza la tua vita
Todoist: Organizza la tua vita
Developer: Doist
Price: Free+