Home > Android > Tizen Z9005: ecco il primo Tizen-phone

Tizen Z9005: ecco il primo Tizen-phone

Tizen Z9005 sembrerebbe il primo telefono che monta il neo sistema operativo; di fatti appare nel primo video hands-on. Vi ricordiamo che molte volte vi avevamo parlato di un possibile Tizen-phone e ora finalmente sembra essere realtà.Il Tizen Z9005 si tratterebbe di un dispositivo di fascia alta, con caratteristiche molto simili a quelle del Samsung Galaxy S3. Ovviamente la casa produttrice di questo Tizen z 9005 è proprio Samsung. Infatti si pensa che la casa coreana un giorno voglia sostituire tutti i propri prodotti con il nuovo sistema operativo, abbandonando Android.

Cosa vediamo a riguardo nel Tizen Z9005

Parlando di estetica per quanto riguarda il sistema operativo Tizen e soprattutto guardando questo Z9005 ricorderebbe molto la TouchWiz di Samsung. Per quanto riguarda invece le icone queste ricordano quelle di Nokia all’ormai abbandonato MeeGo ( cosa non sorprende visto che Intel e Samsung hanno collaborato proprio per creare Tizen). Come possiamo vedere nel video il layout e le opzioni ricordano molto quelli presenti su tutti i dispositivi Galaxy e quindi di conseguenza molto simile ad Android, il quale dovrebbe mantenere soddisfatti gli attuali utenti Samsung.

Infine vi rilasciamo il video, il quale è abbastanza lungo, circa 9 minuti. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se mai vorreste acquistare un dispositivo che monta il sistema operativo Tizen.

Via