Home > News > Tizen si svela su Galaxy S4: ecco la versione 3.0

Tizen si svela su Galaxy S4: ecco la versione 3.0

Tizen

Tizen

Le novità nonfiniscono mai e oggi scopriamoche Samsung sta facendo passi da gigante con Tizen che a quanto pare troverà una versione anche in S4!

Samsung è l’azienda che personalizza il più possibile i suoi device Android, con nuove features e una grafica completamente diversa, ma a quanto pare non vuole più far parte della gamma Android, e ha bisogno di qualcosa di ancora più personalizzabile per i suoi devices, ecco che spunta l’idea di passare ad un nuovo sistema la cui Samsung assieme ad Intel sta lavorando da un po di tempo.Tizen

Tizen è stato avvistato su Samsung Galaxy S4, e a quanto pare sembra una versione 3.0, decisamente molto differente come grafica e come funzionalità. Il design del sistema è pulito e minimalista, e sembra che sia quasi pronto per sbarcare sul mercato, infatti Samsung ha intenzione di produrre il primo smartphone entro Marzo 2014, quindi quando assisteremo alla presentazione di Galaxy S5, forse saranno rilasciate due versioni, una con Android (5.0?) e una con Tizen.

Tizen-3.0-Galaxy-S4

 

Ecco quindi che ci sorgono molti dubbi, e ci chiediamo: ma Samsung veramente vuole abbandonare Android per passare ad un sistema di casa dopo che gli ha portato tutti questi guadagni? Sicuramente no, affiancherà i due sistemi come ha fatto Nokia anni orsono con MeeGo per vedere quanto possa portare in guadagno e in accessibilità alle utenze, insomma Android oramai stufa secondo Samsung e c’è bisogno di qualcosa di nuovo nel mercato.

Tizen-3.0-Galaxy-S4-3

 

NTT DoCoMo invece sembra sia intenzionata a rilasciare un sistema entro la fine di quest’anno, forse un idea che un pò stona con un sistema abbastanza acerbo, lanciato da una catena come Samsung, Tizen darebbe molta più fiducia agli utenti.