Home > Smartphone > Tizen: il rilascio sarà posticipato

Tizen: il rilascio sarà posticipato

tizen

Samsung da tempo sta lavorando sul proprio sistema operativo, chiamato Tizen. Tale progetto è sostenuto da due importanti aziende, come LG e Intel e viene utilizzato per muovere dispositivi come Gear 2 e Gear 2 Neo.

tizen

Dopo aver visto il nuovo sistema operativo su dispositivi indossabili, Tizen è giunto anche su uno smartphone, il Samsung Z, dispositivo presentato dall’azienda coreana il mese scorso. Il rilascio ufficiale del Samsung Z è atteso per il 10 Luglio, nel mercato russo. Si tratta ovviamente del primo smartphone mosso da Tizen.

Effettivamente il sistema operativo proprietario di Samsung può essere considerato come un vero e proprio competitore di Android. Ovviamente però il nuovo OS è ancora acerbo e deve essere migliorato; inoltre verrà implementato su dispositivi appartenenti alla fascia media di mercato.

Tizen subirà ritardi nella prima distribuzione

Samsung ha reso noto che il lancio di Tizen è stato ritardato poiché non vi erano abbastanza applicazioni in grado di soddisfare tutte le richieste degli utenti. Ovviamente non ci dovremo aspettare chissà quante app.

Secondo i più esperti, il nuovo sistema operativo non offre abbastanza supporto per gli sviluppatori e quindi sarebbe destinato al fallimento, anche a causa di un mercato dominato da Android e iOS, con centinaia di applicazioni che vengono rilasciate ogni giorno. Bisogna però ricordare che Tizen è supportato da una delle aziende più potenti, ovvero Samsung.

Voi cosa ne pensate? Credete che Samsung con Tizen riuscirà a tagliarsi una fetta di mercato, o che è un progetto destinato solamente al fallimento?

Via