Home > News > Tizen OS si aggiorna alla versione 2.3

Tizen OS si aggiorna alla versione 2.3

tizen

Tizen è il sistema operativo di Samsung e oggi siamo venuti a conoscenza, grazie alla diffusione di alcune screen shot, di una nuova versione dell’OS del colosso coreano.

La nuova versione in questione di Tizen sarebbe la 2.3 e guardando gli scrennshot, ci rendiamo subito conto che la prima modifica attuata da Samsung è inerente al cambiamento del colore delle applicazioni e dell’interfaccia utente. Infatti ora il sistema operativo è decisamente più colorato. Comunque sia il colore predominate rimane sempre il blu, caratteristico di Tizen.

Samsung ha deciso anche di ottimizzare il proprio sistema operativo per display che non hanno una risoluzione altissima. Infatti l’azienda coreana avrebbe intenzione di lanciare prossimamente uno smartphone, mosso da Tizen, che andrebbe a collocarsi nella fascia bassa di mercato.

gsmarena_003

 

Tizen si Aggiorna alla versione 2.3: ecco le novità

La settimana scorsa è stato intervistato Taesoon Jun, capo architetto di Tizen per Samsung, il quale ha affermato che il sistema operativo dell’azienda coreana sarà principalmente dedicato a tutti i dispositivi di fascia medio bassa di mercato.

Inizialmente si pensava che Samsung avesse progettato e creato Tizen per avere un sistema operativo sostituivo ad Android, visto che i rapporti con Google non sono dei migliori. Ora, secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che Tizen sia stato creato per poter concorrere maggiormente nel mercato cinese, in cui le interfacce utenti sono differenti rispetto a quelle europee.

gsmarena_002

Sempre nell’intervista è stato confermato che il sistema operativo di Samsung vorrà competere  anche con Android One. Comunque sia il prossimo dispositivo che verrà mosso da Tizen dovrebbe essere quello identificato dal nome in codice SM-Z130H, le cui caratteristiche tecniche, per il momento, sono: display da 5 pollici; processore dual-core da 1,2 GHz e 512 MB di memoria RAM.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che sappiamo. Appena sapremo qualcosa di più a riguardo, non tarderemo a comunicarvelo. Nel frattempo fateci sapere la vostra opinione sulla nuova versione di Tizen.

Via