Home > News > Tizen: in arrivo l’app di Telegam

Tizen: in arrivo l’app di Telegam

Tizen

Sicuramente il sistema operativo di Samsung, ovvero Tizen OS, in confronto ad Android, iOS e Windows Phone, è decisamente più acerbo, sia in quanto di ottimizzazione, ma anche per quanto riguarda in numero di applicazioni. Di fatti la società coreana ha deciso di implementarlo solamente su smartphone che si posizionano nella fascia bassa di mercato: Samsung Z1 e Samsung Z3.

Al momento gli sviluppatori Tizen si sono dati davvero da fare, portando sul sistema operativo, alcune delle app più famose, più utilizzate e quindi anche più utili che un utente possa chiede: Facebook, Twitter e WhatsApp. Oggi, invece, abbiamo scoperto che la prossima applicazione che verrà introdotta sarà Telegram.

Purtroppo però ci sono due problemi: il primo è che non si tratterebbe fi un client ufficiale, visto che l’app è stata sviluppata da uno sviluppatore API di Linux e successivamente sarebbe stata adattata su Tizen. Il secondo è che sarà disponibile, per un primo momento, solamente sull’ultimo smartphone presentato dalla società coreana, ovvero Samsung Z3.

In arrivo, per Tizen, l’applicazione di Telegram

Ricordiamo che tale smartphone, potrebbe fare anche il proprio debutto presso il mercato europeo, ma per sapere maggiori informazioni, vi consigliamo di andare a leggere il nostro articolo dedicato (qui il link). Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.

Via