Home > News > Tizen: il primo dispositivo sarà una fotocamera

Tizen: il primo dispositivo sarà una fotocamera

Tizen, per chi non lo sapesse, è il nuovo sistema operativo mobile sviluppato da Samsung. Nelle ultime ore si è tenuto il summit annuale dedicato a Tizen e, infatti, l’OS sta facendo molto parlare di sé. Poco fa abbiamo visto le novità relative a Tizen 3.0 e nel frattempo sono emerse altre informazioni riguardo il primo dispositivo con a bordo Tizen che, stranamente, non sarà uno smartphone o un tablet, ma bensì una fotocamera.

Samsung-NX300M-2

La fotocamera in questione sarà la Samsung NX300M, il primo prodotto basato sul nuovo sistema operativo, ottimizzato per la fotografia grazie alla Tizen Camera Platform. Stando al parere di Samsung, la NX300M vanterà un’estrema velocità di avvio e prestazioni fotografiche di alto livello.

In fin dei conti, sapevamo che l’azienda aveva in mente un sistema adatto non solo ai nuovi smartphone e tablet, ma anche alle TV e alle fotocamere, dunque non è una vera e propria sorpresa la presentazione della fotocamera.

Purtroppo la commercializzazione del dispositivo non è prevista, per il momento, in Europa. Tuttavia Samsung ha confermato l’arrivo del primo smartphone con a bordo Tizen durante il primo trimestre del 2014 e il lancio di Tizen 3.0 entro la prossima estate. Sappiamo che l’azienda coreana ha intenzione di puntare in alto con questo nuovo sistema, resta solo da vedere se ce la farà nel suo intento. Voi cosa ne pensate? Restiamo sintonizzati.

 

Fonte