Home > News > Tizen: ecco i dispositivi Samsung che ne usufruiranno

Tizen: ecco i dispositivi Samsung che ne usufruiranno

Qualche tempo fa vi avevamo riferito che dei nuovi dispositivi Samsung avrebbero montato il nuovo sistema operativo Tizen. Alcuni giorni fa sulla rete erano apparsi i codici numerici di questi dispositivi. Oggi invece sono trapelati i possibili nomi.

I dispositivi Tizen in questione saranno due, chiamati Redwood e Melius. Redwood sarà applicato nella fascia alta del mercato grazie alla connettività LTE e alle caratteristiche tecniche rivoluzionarie; Melius invece sarà per la fascia di mercato medio-bassa poiché disporrà solamente della connettività 3G.

Ovviamente entrambi i dispositivi monteranno l’ultima versione del sistema operativo Tizen, ovvero la 2.1, denominata Magnolia.

Il vice presidente di Samsung in una conferenza a Seul ha rilasciato che i dispositivi saranno disponibili per la commercializzazione americana nel periodo tra Agosto e settembre, salvo imprevisti. Mentre il lancio in Europa è previsto verso la fine del 2013 (Dicembre).

Cosa ci porterà il nuovo sistema operativo applicato ai dispositivi coreani?

Fonte: http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/i-primi-smartphone-samsung-tizen-si-chiameranno-redwood-e-melius-168769