Home > News > Tizen 3.0: supporto all’architettura a 64-bit e alla tecnologia 3D

Tizen 3.0: supporto all’architettura a 64-bit e alla tecnologia 3D

In passato abbiamo già parlato di Tizen, il nuovo sistema operativo a cui sta lavorando Samsung in collaborazione con Intel. L’azienda ha progetti ambiziosi per il nuovo sistema e, infatti, nelle ultime ore sono emerse novità circa Tizen 3.0, mostrato durante il recente Tizen Developer Summit. Andiamo a vedere i dettagli.

Tizen-3.0

Sappiamo con certezza che i primi smartphone Tizen usciranno sul mercato a partire da inizio 2014 con a bordo Tizen 2.2.1, mentre Tizen 3.0 vedrà la luce solo la prossima estate. Le novità che sono state annunciate sulla terza versione del nuovo sistema operativo sono molto interessanti: completo supporto all’architettura a 64-bit e gestione integrata di contenuti 3D.

Inoltre, Tizen 3.0 mostrerà un’ottimizzazione non da sottovalutare per ciò che concerne i contenuti sviluppati in HTML5. Insomma, si tratta di novità molto interessanti e non vediamo l’ora di saperne di più per dare le nostre conclusioni. Anche l’SDK messa a disposizione degli sviluppatori non sembra male, ma come sempre dovremo attendere per avere informazioni più dettagliate.

Nel frattempo, aspetteremo notizie sul primo smartphone Tizen, che potrebbe essere commercializzato nel primo trimestre 2014 con DoCoMo sul territorio Giapponese. Voi cosa ne pensate? Riuscirà Tizen ad inserirsi in un mercato ormai saturo e pieno di concorrenti? Staremo a vedere.