Home > News > Tizen 3.0 su Samsung Gear S3 permetterà il controllo della smart home mediante la ghiera

Tizen 3.0 su Samsung Gear S3 permetterà il controllo della smart home mediante la ghiera

Samsung Gear S3

Nonostante al momento l’unico smartwatch dotato del sistema operativo Tizen 3.0 sia il Gear Sport presentato qualche settimana fa, gli sviluppatori del colosso coreano si apprestano a rilasciare l’aggiornamento a Tizen 3.0 anche su Samsung Gear S3 (al momento fermo a Tizen 2.4.2).

Fra le funzionalità principali di Tizen 3.0 troviamo dei miglioramenti sostanziali alla stabilità del WiFi e del Bluetooth, all’autonomia e alla UI insieme con il monitoraggio continuo del battito cardiaco e la possibilità di controllare gli accessori domotici compatibili con SmartThings della smart home dalla ghiera.

Quest’ultima funzionalità sarebbe resa ancora più utile grazie al supporto alla piattaforma Samsung Connect, con la quale controllare la smart home da qualunque parte del mondo grazie a una connessione a internet sicura e crittografata.

Al momento non vi è la certezza di queste informazioni relative al controllo della smart home ma, considerando che sul sito Samsung vi è una scheda interamente dedicata a essa (sul Gear Sport però), nutriamo pochi dubbi a riguardo.

Relativamente al rilascio dell’aggiornamento di Tizen 3.0 su Samsung Gear S3, al momento non abbiamo informazioni su quando gli sviluppatori decideranno di rilasciarlo. Tuttavia, visto l’avvicinarsi del Natale e considerato che il Samsung Gear S3 è ancora sul mercato, sarebbe un bene rilasciarlo il prima possibile per pubblicizzarlo anche con queste funzionalità.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il display AMOLED di Samsung Galaxy S8 è più luminoso di quello di iPhone X e di dare un’occhiata allo speed test che vede confrontarsi l’attuale top di gamma di casa Apple, iPhone 8 Plus, con l’attuale top di gamma di Samsung, ovvero il Samsung Galaxy Note 8.

VIA  FONTE