Home > Applicazioni > Tivù – La Guida, i programmi tv a portata di smartphone!

Tivù – La Guida, i programmi tv a portata di smartphone!

tivù-la-guida1

Oggigiorno le emittenti televisive sono innumerevoli, di film è possibile trovarne d’ogni tipo, e di fiction, documentari e programmi tv di certo non si sente la mancanza. In questo spazio va ad inserirsi Tivù – La Guida, un’applicazione studiata proprio per garantire agli utenti la possibilità di avere sempre sotto controllo ciò che i palinsesti tv hanno in serbo per loro.

Tivù – La Guida: a cosa serve?

Con l’applicazione in oggetto (compatibile tanto coi dispositivi Android quanto con iPhone) possiamo sfogliare le programmazioni dei tanti canali tv in maniera estremamente pratica e veloce. Una comodità, questa, che vien resa tale anche grazie all’introduzione di un’apposita timeline tramite la quale spaziare in tutta libertà tra giorni e orari. E se nutriamo qualche dubbio in merito alla trama di un film, nessun problema: basta premere la scheda programma per avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno!

Tivù – La Guida: tutte le principali novità

tivu-guida-2

Il recente update dell’app ha introdotto non poche funzioni tese a rendere ancor più moderno e utile questo strumento. Ad esempio, aprendo Tivù – La Guida possiamo sfogliare sezioni utili direttamente dalla Home Page (parliamo di “Ora in Onda” e di “Stasera in tv”), ma abbiamo altresì modo di creare una nostra lista di canali preferiti per visualizzarne in maniera quanto più rapida la programmazione tv. E poi c’è l’opzione Cerca che permette all’utente di cercare una determinata parola chiave così da raggiungere il reality show, il film, la fiction, o il programma sportivo senza particolari perdite di tempo!

Ma ciò che di Tivù – La Guida troviamo molto interessante è MyTivù, un’area che l’utente può modellare esclusivamente in base alla sua sfera di esigenze: si tratta di una sorta di “angolo personale” all’interno del quale confluiscono il palinsesto tv dei canali preferiti ed i suggerimenti in merito alle trasmissioni che sulla base di un determinato algoritmo risulta possano interessare all’utente stesso. Nell’ambito di un’app vasta e versatile in quanto a funzioni d’uso, MyTivù è l’area senz’altro più personalizzabile, flessibile ed efficiente!

Tivù – La Guida può essere seguita in quanto ad aggiornamenti, novità e consigli vari anche tramite i canali social (qui la pagina Facebook e qui il profilo ufficiale Twitter). L’app è scaricabile in via del tutto gratuita sia su App Store che su Google Play Store tramite i box che seguono.

Tivù la Guida: programmi tv
Tivù la Guida: programmi tv
Developer: tivu srl
Price: Free